20 maggio 2008

Qualcosa è svanito

Tutte le volte che vorresti essere amato e non lo sei, quando lotti e sai che perderai, se a volte preghi e sai che non verrai esaudito, ogni volta che vorresti essere capito senza parlare e non lo sei…qualcosa svanisce. Tutte le volte che una persona ti delude, quando sacrifichi una parte di te per qualcuno che non merita quel sacrificio, se fai finta di credere ad una bugia, quando capisci che ormai l’anima non è più tua, ogni volta che vieni deriso, appena la meschinità invade il cuore, nell’attimo in cui la menzogna inganna noi stessi, tutte le volte che vorremmo esser diversi e siamo quel che siamo, quando aspetti che finisca la notte e sai che non finirà…qualcosa svanisce. E qualcosa svanisce anche quando alla fine di un lungo ed estenuante viaggio abbiamo raggiunto una meta desiderata e poi non sappiamo più dove andare. Quel qualcosa che lento scompare forse acquista un altro colore, forse ci invade di un altro sapore e, anche se gratifica un’altra parte di noi, capisci che comunque qualcosa è cambiato, che comunque qualcosa è svanito.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

È proprio vero… quante volte mi è capitato di trovarmi in queste situazioni:
“quando lotti e sai che perderai”.. molte, ma molte volte ho continuato a “lottare”…e ancora lo farò… sapendo che tanto non sarei mai arrivata prima...non per quello che valgo, ma per altri fattori che ancora mi devo spiegare!?!
“Tutte le volte che una persona ti delude, quando sacrifichi una parte di te per qualcuno che non merita quel sacrificio”,….anche se, secondo me, ne è sempre valsa la pena.. poichè in quel momento hai creduto in quella persona e quel gesto ha reso te felice!
“ogni volta che viene deriso, appena la meschinità invade il cuore”.. a volte sembra come se parlassi un’altra lingua ..e come se la gente non capisse come sono realmente…e ciò mi ferisce!!
“tutte le volte che vorremmo esser diversi e siamo quel che siamo”.. a volte l’ho pensato…ma poi mi sono detta, perché mai dovrei cambiare?! Io sono così… le persone che mi amano mi amano proprio per questo!!
“quando aspetti che finisca la notte e sai che non finirà”…ultimamente ho aspettato il sorgere di un nuovo sole con la speranza che arrivasse un nuovo giorno.. ma poi la “notte”è continuata!!

..”capisci che comunque qualcosa è cambiato, che comunque qualcosa è svanito..”

24 maggio 2008 alle ore 21:53  
Blogger Cosma ha detto...

Ciao Francesca,
a volte quando molte di queste cose accadono e ci si accorge che qualcosa è cambiato, che qualcosa è svanito si è avvolti da un velo di tristezza per un passato che non c'è più o per un mondo che abbiamo perso. Spesso però accade che, quando un giorno è finito e siamo in attesa che un nuovo sole sorga, siamo talmente offuscati dal rimpianto di un passato che non è stato, da non accorgerci che forse quel sole è già sorto e che siamo noi a non riuscire a vederlo.
A volte il vuoto che indifferente copre i nostri occhi ci impedisce di vedere che forse quel sole è solo coperto da nuvole. Se così non è, posso solo augurarti che presto il giorno arrivi e arrivi pieno.

25 maggio 2008 alle ore 20:25  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page