14 maggio 2008

Senza andare lontani

Ho camminato senza avere una meta, ma l'ho fatto guardandomi intorno, cercando di leggere gli sguardi delle persone che mi erano accanto. Il giorno in cui ho raggiunto nessun luogo, il mio cuore aveva un battito diverso dal giorno in cui sono partito dal luogo che conoscevo. Durante il viaggio, non credo di esser riuscito a cambiare ciò che non ho amato...spero però che ciò che ho amato sia riuscito a cambiare me.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

dici che non hai cambiato ciò che non hai amato e che speri che ciò che hai amato abbia cambiato te...
e chi hai amato?

15 maggio 2008 alle ore 18:50  
Blogger Cosma ha detto...

Ho amato persone che non mi hanno mai amato veramente e non hanno compiuto lo sforzo di conoscere i miei sogni, le mie paure, le mie speranze. Ho amato persone di cui mi fidavo ciecamente e che mi hanno ingannato. Ho amato persone che mi amano e che continuano a farlo nonostante i miei difetti, le mie ansie, i miei ripensamenti. Ho amato le persone che mi hanno tradito ed hanno tradito le mie aspettative. Amo chi cerca di cambiare per sé e anche un po' per me, chi cerca di amarsi un po' o si sforza di farlo, chi ammette le proprie colpe, chi cerca di non sbagliare, chi si lascia prendere per mano, chi si lascia consigliare, chi trova piccoli sotterfugi per passare un po' più di tempo con me, chi non riesce a dirmi che mi ama. Ho chiesto poi al mio cuore di non amare chi per paura di amare non ama.
Sono queste tutte le persone che ho amato, che amo e che cercherò di non amare, tutte persone che hanno lasciato e che spero lasceranno un po' di sé dentro me.

16 maggio 2008 alle ore 01:50  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page