12 maggio 2008

Al di là dei sogni

E' bello poter pensare che una fredda e piovosa giornata d'inverno possa trasformarsi in primavera e che l'acqua stagnante di un lago possa divenire una cascata e scorrere...scorrere via...lontana. E' bello poter immaginare che anche l'ultimo possa arrivare primo e che dietro un gesto d'odio possa nascondersi amore. E' bello poter sognare che dalla cenere possa rinascere fuoco e che al di là dei sogni possano esserci altri sogni. Forse l'ultimo non arriverà mai primo e dall'acqua stagnante non potrà mai nascere una cascata...però...mi piace continuare a crederlo.

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

come fare ad avere questa forza di continuare a crederlo se ogni giorno continua a piovere, se ti sporchi di fango...se i gesti fanno davvero male e se la cenere vola semplicemente via e se i sogni sono solo sogni...

13 maggio 2008 alle ore 21:48  
Blogger Cosma ha detto...

Caro anonimo,
mi piacerebbe poterti dire che non è così...che presto la primavera arriverà, forse non nella triste giornata invernale, ma arriverà...mi piacerebbe poterti dire che anche se la cenere vola via ci saranno altri fuochi da accendere e cenere che non nasconderà altra cenere...Invece troppo spesso la realtà ci scaraventa a terra, distrugge i nostri sogni, le nostre attese, le nostre speranze...distrugge la poesia che la semplice quotidianità ci regala e così iniziamo a non credere più negli sguardi e nelle persone...Tutto questo fino a quando sarà la stessa realtà a donarci ali che poco prima ci aveva strappato...sarà la stessa realtà a donarci la speranza per poter continuare a credere che le cose brutte possono cambiare, che dietro sguardi tristi si nascondono delle anime che hanno voglia di AMARE e di essere amate...sarà la stessa realtà a farci capire che non è poi tutto così brutto, perchè potrebbe accadere che un giorno una persona che non conosci inizierà a credere in te e a vedere in te cose che forse tu stesso credevi di non avere. E' quando succede questo che la voglia di ricominciare rinasce e nasce più forte di prima...allora...solo allora...potrà esserci primavera anche in una triste giornata di pioggia.

14 maggio 2008 alle ore 14:46  
Anonymous Anonimo ha detto...

...e credere che l'acqua abbia fascino anche quando sembra risposare, e che a fine corsa anche l'ultimo possa essersi divertito...

14 maggio 2008 alle ore 18:02  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ragazzi,
questo è lo spirito giusto...gioire di essere arrivato terzo ai campionati regionali di lotta greco romana, anche se i concorrenti erano in tre!!!
Sei tutti noi!!!!

22 maggio 2008 alle ore 18:19  
Anonymous Anonimo ha detto...

...bella Amie...e tu come lo sai?...

22 maggio 2008 alle ore 18:27  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page