09 maggio 2008

Il coraggio di credere

A volte credo che il vero coraggio sia quello di credere nelle persone, affidare loro una parte dei propri sogni, leggere nei loro occhi ciò che potrebbe essere e sperare... A volte credo che il vero coraggio sia quello di avere la forza di confidare un segreto, lasciare che una parte della tua vita sia nelle mani di un'altra persona e sperare... A volte credo che il vero coraggio sia quello di dire ad una persona ti voglio bene e sperare... A volte credo anche che il vero coraggio sia quello di dare una seconda possibilità a chi ha sbagliato e sperare... A volte credo che il vero coraggio sia quando altri credono in te, nei tuoi sogni, nelle tue speranze e condividano con te tutto questo. A volte credo anche che il vero coraggio sia quello di rinunciare ad una parte dei propri desideri e delle proprie speranze per lasciare libera una persona che si ama. A volte credo che il vero coraggio sia quello di lasciar scorrere una lacrima dentro di sé, far sì che non attraversi il viso e sostituire quella lacrima con un sorriso.

2 Commenti:

Blogger Se' ha detto...

.. è quel che penso anch'io.. io credo che tra il fidarsi e l'affidarsi, ci sia una bella differenza. affidarsi significa perdere le difese emotive, credere totalmente nell'altra persona, senza paura di soffrire.. accettarne l'eventualità, ma affidarsi ugualmente, senza opporre resistenza.
è la cosa più difficile, in pochi sanno farla, e ancora più pochi son quelli che si meritano questo abbandono senza remore.


ho letto tutto ciò che hai scritto.. e niente.. ti voglio bene.. e pure parecchio.
selly

14 maggio 2008 alle ore 16:49  
Blogger Cosma ha detto...

Ciao Selly, anche io ti voglio un mondo di bene!

16 maggio 2008 alle ore 01:59  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page